Protezione dei dati dei clienti

Via legale

L’impresa e il suo cliente Til non sono d'accordo in materia di protezione dei dati e si ritrovano in tribunale. Cosa deve considerare Til?


* Procedura di protezione dei dati DSGVO

Se l’impresa è soggetta al DGSVO, Til può presentare, in caso di sospetta violazione delle disposizioni del DSGVO

  • Reclamo presso un’autorità di sorveglianza;
  • proporre ricorso contro la decisione o la mancata decisione di tale autorità di controllo;
  • una causa contro l’impresa o terzi incaricati da quest’ultima.

Til ha diritto al risarcimento dei danni se l’impresa o un terzo incaricato da quest’ultima ha violato la DSGVO e ha di conseguenza subito danni materiali o immateriali. L’impresa può sottrarsi a questa responsabilità solo se prova che non ha alcuna colpa per il danno.

L'autorità di vigilanza competente può infliggere ammende fino a 20 milioni di euro o al 4% del fatturato annuo mondiale dell’impresa in caso di violazione della DSGVO.


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