Diritti dei passeggeri CH / UE

Presentare una richiesta di indennizzo

A chi deve presentare a Zoé le sue richieste di risarcimento in caso di cancellazione, overbooking, ritardo o downgrade di un volo? E in caso di smarrimento o perdita del bagaglio?

Cancellazione, overbooking, ritardo, downgrade

Zoé deve inoltrare le sue richieste di risarcimento e/o di assistenza alla compagnia aerea che ha operato o avrebbe dovuto operare il suo volo.

Codesharing 

In un volo in codesharing, una compagnia aerea opera il volo e una o più compagnie aeree commercializzano lo stesso volo con il proprio numero di volo. Responsabile del volo è la compagnia aerea operativa, che è la persona di contatto per il passeggero.

wet lease

in un wet lease, una compagnia aerea noleggia un aeromobile da un'altra compagnia aerea insieme al suo equipaggio. La compagnia aerea noleggiatrice decide se e come sarà operato il volo e di conseguenza è la persona di contatto della compagnia aerea operativa per il passeggero. Ciò vale anche nel caso in cui la compagnia aerea di noleggio sia indicata come compagnia aerea operante nella conferma della prenotazione.


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