Diritti dei passeggeri CH / UE

Pianificazione del volo e check-in

Zoé sta pianificando un viaggio in aereo. In che modo la compagnia aerea dovrebbe fornire informazioni generali, ad esempio in caso di cancellazione? Quali sono le regole per persone con mobilità ridotta? Di cosa deve tener conto Zoé al momento del check-in di bagagli?

Termini & formalità

Annullamento

La compagnia aerea deve

  • avvisare Zoé almeno due settimane prima dell'orario di partenza previsto in caso di cancellazione del volo;
  • informare almeno sette giorni prima dell'orario di partenza previsto se annulla il volo e offre un volo sostitutivo che
    • Parte non oltre due ore prima dell'orario di partenza previsto;
    • Arriva non più di quattro ore dopo l'orario di arrivo previsto.

Se la compagnia aerea informa Zoé della cancellazione meno di sette giorni prima dell'orario di partenza previsto, deve offrire a Zoé un volo sostitutivo che

    • Parta non più di un'ora prima dell'orario di partenza previsto;
    • Arrivi non più di due ore dopo l'orario di arrivo previsto

Il documento è stato utile?