Consumo & Internet

Nuovo luogo di lavoro - posso convertire l'abbonamento di percorso?

Di solito sì, secondo le condizioni della corrispondente impresa di trasporto.

Le imprese nell’ambito dei trasporti a lunga distanza, regionali e locali stabiliscono tariffe e titoli di trasporto comuni. Se la sua impresa di trasporto è collegata a queste tariffe comuni, lei può farsi accreditare il periodo rimanente del suo vecchio abbonamento di percorso sul nuovo abbonamento. In alcuni casi lei riceve anche un rimborso, se restituisce integralmente l'abbonamento.

Conversione dell'abbonamento di percorso

Se le imprese partecipanti sono vincolate dalle relative condizioni tariffarie, lei può cambiare l'abbonamento di percorso e sul prezzo del nuovo abbonamento di percorso lei riceve un rimborso proporzionale del prezzo d‘acquisto del vecchio abbonamento di percorso. Questo vale se il vecchio abbonamento di percorso ha lo stesso periodo di validità o un periodo di validità più breve. Ad esempio il passaggio da un abbonamento annuale a un abbonamento mensile viene trattato come una restituzione (vedi sotto).

Restituzione dell’abbonamento di percorso

Se l'impresa di trasporto è vincolata dalle regole tariffarie comuni, lei riceverà un rimborso al momento della restituzione dell‘abbonamento di percorso. Per gli abbonamenti annuali si tratta di un importo compreso tra il 94% (tempo di utilizzo di 1-7 giorni) e lo 0% (tempo di utilizzo di 248 - 365 giorni). Per gli abbonamenti mensili lei riceve un rimborso del 50% del prezzo d‘acquisto, se ha utilizzato o potuto utilizzare l'abbonamento per 1-7 giorni. Non sono effettuati rimborsi per periodi di utilizzo più lunghi.

Trasferimento dell'abbonamento di percorso

Non è possibile trasferire l'abbonamento di percorso a suo nome (cfr. disdetta anticipata dell'abbonamento fitness).